“Une certaine idée de la justice”

“Une certaine idée de la justice” un libro pubblicato dalle edizioni Favre (Losanna e Parigi) nel quale racconto le mie esperienze e propongo delle riflessioni su diversi temi che ho avuto l’occasione di trattare in occasione del mio percorso professionale attraverso i tre poteri dello Stato.
Il noto giornalista Darius Rochebin della RTS (televisione domanda) ha dedicato una puntata della sua trasmissione Pardonnez-moi
 
Anche Le Matin Dimanche del 16 settembre 2018 ha dedicato un lungo servizio (12) alla pubblicazione del libro.
 
Nel Caffè del 23 settembre, il giornalista Michel Guillaume scrive una recensione dal titolo “Le battaglie di Marty a favore della giustizia”.
 
Domenica 23 settembre 2018, la RTSI, nell’ambito di Storie, ha presentato un documentario di Fulvio Bernasconi dedicato alla mia inchiesta sulle prigioni segrete della CIA.
 
Segnalo anche l’intervista pubblicata da L’Illustré del 24 ottobre 2018.
 
Del libro si è pure parlato nell’ambito della trasmissione della RTS La Première  “Les beaux Parleurs” della domenica 4 novembre 2018  dalle 11’00 alle 12’30 (a partire dal 50° minuto circa)
 
Mercoledì 7 novembre 2018, al Palace di Losanna è stato presentato il libro, con un’intervista da parte del giornalista Eric Hoesli alla presenza di 300 persone circa. Vedi al proposito l’articolo pubblicato dal Sito “Bon pour la Tête”:
 
Recensione anche da parte del quotidiano Le Temps dell’8 novembre 2018.